lunedì 16 novembre 2009

TORNIAMO A PARLARE DI SUPERMERCATI E BUSTE DI PLASTICA


Come ben sapete, da qualche tempo me ne vado in giro con le mie sporte della spesa riutilizzabili, così non mi ritrovo casa piena di buste di plastica e non alimento la morte di uccelli, rettili e mammiferi marini.

Non immaginate (o forse ci riuscite benissimo) la varietà di reazioni e frasi dei commessi di supermarket e di altri negozi in genere, ve ne scrivo qualcuna. La lista in seguito andrà crescendo, perché ho deciso di fare più attenzione e raccogliere e descrivervi le varie situazioni.


SCENETTA (supermercato):
- Non prendo le buste grazie, ho la mia.
- Eh signora, me lo doveva dire prima, ormai le ho battute.

PENSIERO MIO:
Io te lo dovevo dire prima? E dove sta scritto? Ma non sarà che me lo dovevi chiedere tu se volevo (pagare) una busta? Inoltre immagino che sia una gran balla il fatto che "ormai le hai messe". E se per sbaglio mi passavi cento pacchi di Camille invece di una? Ormai le dovevo pagare? Mi ricordo d'aver studiato lo STORNO alle superiori, se lo so io, figuriamoci te che sei del mestiere!


SCENETTA (supermercato):
- Non prendo le buste grazie, ho la mia.
- Come vuole, vorrà dire che le dovrò stornare.

DESCRIZIONE UMORE DEL COMMESSO:
Premetto che inizio sempre a riempire la mia sporta davanti al naso del commesso, non so se sono distratti, abituati o solamente stanchi (io lo capisco che lavorano a contatto con ogni genere di persona), comunque quando sono costretti a stornare 'ste due buste che matematicamente mi affibbiano sullo scontrino (5 centesimi l'una) sembra che stiano compiendo una delle fatiche di Ercole e, letteralmente tirandoti addosso lo scontrino, alla fine non rispondono neanche al tuo saluto. Ma quanto ci rimango male!


SCENETTA (libreria):
- Niente busta grazie, metto il libro in borsa.
- Oh, finalmente qualcuno con del sale in zucca, di solito me ne chiedono addirittura in più da portarsi via! (In libreria le buste non si pagano)

;)

A breve con altre scene da raccontare.

Vanessa




Nessun commento:

Posta un commento