martedì 23 febbraio 2010

L'ANTICAMERA DELL'INFERNO


Vedendo questa foto potreste pensare alla sala "ricreazione" di un carcere di massima sicurezza dove i detenuti scrivono quanto manca alla loro libertà o dove gli ergastolani, rassegnati, scrivono i loro neri pensieri. Nel videogioco della Divina Commedia di Dante potrebbe rappresentare l'antro dell'inferno e invece... E' il reparto maternità dell'ospedale G.B. Grassi di Ostia. Il tanto decantato polo neonatale invidiato in tutta la regione.

E' anche il pronto soccorso ginecologico, e per mia sfortuna ho dovuto andarci, e quando vai in un pronto soccorso non è che già stai tanto bene, entrando in questa sala ti senti oppresso e angosciato! Solo noi italiani, mi posso spingere anche fino a scrivere noi romani, possiamo credere che tutto ciò possa sembrare "pittoresco". Fa schifo.

E' la sala dove i papà, gli zii, i nonni e i cugini tutti aspettano un lieto evento, la nascita di un pupetto o una pupetta, dovrebbe essere pieno di dazebao colorati, di poster con istruzioni su come cambiare pannolini, su liste di diete da tenere in allattamento, di foto di bimbi!

Fra l'altro basterebbe una telecamera, o una scritta che indica una telecamera accanto all'avviso di sanzioni per chi imbratta i muri...

Penserete che stia esagerando, bhe', vi dico solo che questa foto non rispecchia assolutamente la realtà, forse è un po' vecchia; le scritte nere sono aumentate e sono talmente fitte che non si vede più un pezzetto di muro! Non è certo una sala dove attendere un lieto evento.

Provare per credere, andate a farci un giro (da sani, ovviamente).

Vane

2 commenti:

  1. Che e' un dazebao?
    Valz

    RispondiElimina
  2. http://it.wikipedia.org/wiki/Dazibao

    Nanni Moretti:
    http://www.youtube.com/watch?v=2F5iS2yxgU8
    al secondo 54

    :)

    RispondiElimina